Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale di oltre 700 soci e lavoratori nata nel 1994.
Fin dalla nostra fondazione ci occupiamo di servizi socio-educativi e assistenziali, in un territorio di intervento che comprende le provincie di Monza Brianza, Milano, Bergamo, Lecco, Como e la città di Torino.
Aperti al dialogo e flessibili, lavoriamo ogni giorno per fornire servizi alla comunità. Il nostro impegno quotidiano è essere vicini alle persone con attenzione, rispetto, professionalità e competenza, per fornire risposte efficaci alle esigenze di famiglie, bambini, giovani, adulti in difficoltà e persone con disabilità.
Siamo riconosciuti come una realtà solida e credibile, in grado di creare valore per il territorio, grazie alla cura, alla creatività e alla passione che mettiamo in ciò che facciamo.
Le attività che ci vedono quotidianamente impegnati si articolano in numerosi progetti e interventi che nascono in risposta ai bisogni delle persone più fragili.

Il bilancio sociale è realizzato da un gruppo di lavoro composto da CdA, Direzioni, Marketing & Comunicazione.

La finalità è restituire alla nostra comunità ciò che la cooperativa ha messo in atto per il perseguimento della propria mission e delle proprie finalità in risposta ai bisogni espressi dal territorio.

La nostra missione si fonda sulla convinzione che l’espressione e il rispetto delle differenze sia l'unica direzione verso un sistema sociale più giusto e maturo

Rappresenta il patto tra i soci della cooperativa: raccoglie le regole che definiscono cosa fa AERIS e come funziona.

La Carta dei Valori afferma la nostra identità dinamica, costruita e ripensata in relazione al contesto territoriale, alle nuove esigenze della comunità e alla crescita professionale di quanti partecipano al progetto di AERIS.

Il Codice Etico stabilisce i principi, i diritti, i doveri e le responsabilità dell'organizzazione nei confronti di tutti i portatori di interesse, soci, dipendenti e collaboratori, clienti, fornitori e Autorità pubbliche. Inoltre, con esso si raccomanda, si promuove e si vietano comportamenti da cui possono discendere responsabilità per la Cooperativa o comunque non conformi ai principi etici stabiliti.

Il contratto di riferimento applicato dalla Cooperativa Sociale Aeris a tutti i suoi dipendenti è il CCNL Cooperative Sociali



Piano biennale di Smartworking, finanziato realizzato nell’ambito dell’Avviso pubblico regionale POR FSE 2014-2020 Asse I – Azione 8.6.1.