In Loving Memory

Era il 15 ottobre 2014 quando Enrico Davolio, co-fondatore e socio numero uno di Aeris Cooperativa Sociale, ci salutava per sempre. E il 15 ottobre 2024, nel decennale della sua scomparsa, verrà intitolata a Enrico la casa di housing sociale in Via Bice Cremagnani a Vimercate (MB), dove Aeris accoglie famiglie in difficoltà. 
Quel giorno, nell’evento In loving memory, saranno in tanti a ricordare una figura visionaria per il piccolo-grande mondo della cooperazione brianzola e lombarda: Direttore generale di Aeris, Presidente del Consorzio CS&L e, portavoce del Forum Terzo Settore Brianza, Enrico Davolio è stata anche la persona che, più di tutti, ha promosso e portato avanti un’idea rivelatasi vincente: in piena Emergenza Nord Africa nel 2011, aprire all’accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio in modo “diffuso”, creando un modello ancora oggi virtuoso e fonte d’ispirazione per altri territori.
La riconoscenza verso il co-fondatore di Aeris è ampia e trasversale, e martedì 15 ottobre alle ore 15:00, presso l’Auditorium IC Manzoni di Vimercate, prenderanno parola colleghi, familiari, amici e collaboratori di una vita intera.Chi desidera presenziare, può farlo iscrivendosi qui.